Ciao a tutti.
Sono molto contento per ieri sera, mi sembra che si siano già raggiunti risultati interessanti. L'esperimento dimostra che a Palermo ci sono tante persone in gamba, molto motivate, che vorrebbero fare qualcosa di concreto per la città, al di là del proprio metro quadro quotidiano di impegno, di vissuto o viceversa di disimpegno e di cazzeggio.
Ringrazio, quindi, tutti quelli che hanno risposto all'invito e .. ad maiora, sperando che a poco a poco le idee prendano forma in qualcosa di sempre più concreto e le energie compresse iniziino a salire verso l'alto.
Ciò detto, lancio il bando ufficiale per la distribuzione delle possibili preferenze sui quartieri o sulle aree tematiche.
Indicate le vostre scelte in modo che si possa al prossimo incontro discutere in concreto della suddivisione del lavoro rispetto ai singoli gruppi. E'importante capire il nostro interesse sulle singole zone o sui temi per iniziare a trovare i necessari contatti sul luogo.
- BORGATA (BORGO VECCHIO, ZISA)
- IL CONFINE SUL MARE (ARENELLA, S.ERASMO, BANDITA ETC.)
- PERIFERIA VERA E PROPRIA (BORGO NUOVO, BRANCACCIO, BONAGIA-FALSOMIELE)
- IL GHETTO (ZEN o meglio INSULAE DELLO ZEN 2)
Si tratta - lo ribadisco ancora una volta - di uno scheletro di massima, preliminare, orientativo, assolutamente rivedibile, riadattabile, criticabile, modificabile in relazione al nostro interesse, alla concreta esperibilità dell'indagine, all'andamento che il percorso di ricerca può avere, alla realtà delle cose, alla nostra prospettiva critica.
Dunque, ogni nuova proposta di modifica, eliminazione, aggiunta delle aree tematiche è ben accetta ed anzi gradita.
Fate sapere, grazie.
Un saluto, Giovanni (7-9-9)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento